Lavoro. “Manifattura Digitale” assume 40 professionisti in due mesi

Fulvio Casadio

Si tratta di un’agenzia di comunicazione. L’Amministratore unico, Fulvio Casadio: “Puntiamo sulla qualità umana, per raggiungere obiettivi importanti”.

 

 

 

Venerdì 15 marzo 2019

In Italia il tasso di disoccupazione resta stabile, anche se riprende a salire quello giovanile, riportando il nostro paese al penultimo posto in Europa, mentre resta stabile il tasso di inattività. È questa, in sintesi, la fotografia scattata dall’Istat nel primo trimestre del 2019.

Se guardiamo alla Campania, i dati restano preoccupanti con un tasso di disoccupazione che si attesta al 19%, mentre aumenta l’occupazione nel settore digitale, con 285 mila professionisti nel 2018, rispetto ai 253 mila dell’anno precedente. In questo scenario apocalittico c’è qualcuno che ancora crede nel valore delle persone ed è pronto ad investire su di esse. Da questa idea nasce Manifattura Digitale, un’agenzia di comunicazione, che ha l’obiettivo di abbracciare a 360° questo mondo, offrendo servizi che possono diventare il valore aggiunto di ogni azienda.

Per riuscire in questa impresa, Manifattura Digitale ha assunto a tempo indeterminato ben 40 professionisti che abbracciano diversi settori della comunicazione. Seo specialist certificati Google, social media manager, contact center, area commerciale, grafici certificati Adobe, digital advertising specialist, giornalisti professionisti e copy con esperienza decennale e certificati Hubspot.

A capo di questa struttura, un pool di imprenditori che ha l’obiettivo di poter offrire la massima qualità, attraverso la gestione dei progetti e delle risorse interne, come afferma lo stesso amministratore unico, Fulvio Casadio: “Possiamo passare per visionari, ma in realtà siamo imprenditori che credono ancora nella possibilità di poter creare qualcosa di unico, facendo leva sui valori umani e sulla professionalità. In un momento storico così particolare per il nostro Paese e in particolare per la Campania, abbiamo deciso di andare controcorrente investendo qui e non all’estero, come ormai è consuetudine per tante aziende”. “Sappiamo che non sarà facile – ha continuato Casadio – ma il nostro team di lavoro, formato da 40 professionisti, ha tutte le carte in regola per potersi imporre e diventare un punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono fare comunicazione, avvalendosi di tutti i media a disposizione: web tv, radio, internet, giornale online, cartellonistica, social media”.

 

I commenti sono chiusi.