Mercato S.Severino. Campo di addestramento a Costa per i Vigili del Fuoco

E’ a disposizione per le attività addestrative dei caschi rossi del Centro-Sud Italia. “Un motivo di orgoglio e di soddisfazione”, dice il Sindaco Antonio Somma.
 
 
 
Giovedì 14 marzo 2019
MERCATO S. SEVERINO. E’ stato inaugurato  il campo di addestramento dei Vigili del Fuoco a Costa di Mercato S. Severino, unico, per le sue caratteristiche e per le funzioni cui è adibito, nel Mezzogiorno d’Italia.
Erano presenti, insieme al Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Adriano De Acutis, il Comandante della Polizia Municipale di Mercato S. Severino, Giancarlo Troiano, e il Presidente dell’ E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno), l’associazione di volontariato  che si occupa di protezione civile.
“L’ allestimento di strutture e mezzi  è stato ultimato” – dice il sindaco – “e lo spazio, tecnicamente denominato “tnp” ossia terreno non preparato, sarà a disposizione  per le attività e le esercitazioni dei vigili non solo della provincia di Salerno, ma di tutto il  centro Sud Italia.”
“Presso la nuova struttura, parte il primo corso di addestramento ” – aggiunge –“per il personale dei Vigili del Fuoco dedicato alla guida per fuoristrada impiegati in zone impervie e per l’antincendio boschivo”.
“Ci preme sottolineare che questa inaugurazione consolida il rapporto tra il nostro Comune  e il corpo dei vigili del fuoco, già significativo per la presenza della caserma a Curteri”.
“Un motivo di orgoglio e soddisfazione” – chiude Somma – “per la Comunità  di Mercato S. Severino e per la nostra Amministrazione Comunale”.

Antonio De Pascale

Next Post

Lavoro. "Manifattura Digitale" assume 40 professionisti in due mesi

Ven Mar 15 , 2019
Si tratta di un’agenzia di comunicazione. L’Amministratore unico, Fulvio Casadio: “Puntiamo sulla qualità umana, per raggiungere obiettivi importanti”.