Mercato S.Severino. Buche sull’asfalto, la Regione assegna al Comune 5 milioni di euro

Fabio Iannone

Il Sindaco Somma

“In questo momento – dice il Sindaco, Antonio Somma – l’amministrazione comunale sta sbrigando le attività propedeutiche all’intervento. Poi, pubblicheremo il bando per l’assegnazione dei lavori”. “Tra non molto – aggiunge Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale – pubblicheremo il bando per la manutenzione dei beni e delle aree verdi del nostro Comune. I lavori saranno garantiti con fondi comunali, pari a 400mila euro circa”.

Martedì 12 marzo 2019

Antonio De Pascale

MERCATO S. SEVERINO. Arriva la soluzione all’annoso problema delle buche sull’asfalto delle strade cittadine. Un problema che mette a repentaglio la sicurezza di pedoni e automobilisti e che riguarda soprattutto le strade provinciali che attraversano la città capofila della Valle dell’Irno.

“La Regione Campania – dice il sindaco, Antonio Somma – ci ha assegnato un finanziamento di 5 milioni e 148mila euro per la manutenzione delle strade. Un problema che riguarda soprattutto le strade provinciali presenti sul nostro territorio. In questo momento, l’amministrazione comunale sta sbrigando le attività propedeutiche all’intervento. Poi, pubblicheremo il bando per l’assegnazione dei lavori”.

Nella fase dell’emergenza, il Comune ha rattoppato, con propri fondi, alcune arterie. In qualche caso, ha rifatto il tappettino in asfalto.

Ma il restyling riguarderà anche altri settori del patrimonio pubblico. “Infatti – spiega Fabio Iannone, presidente del Consiglio comunale – tra non molto pubblicheremo il bando per la manutenzione dei beni e delle aree verdi del nostro Comune. I lavori saranno garantiti con fondi comunali, pari a 400mila euro circa. La nostra amministrazione pone attenzione, come si vede, alla sicurezza dei cittadini e al decoro degli spazi pubblici. Ogni sforzo è mirato al rilancio e allo sviluppo della nostra città, che deve tornare a essere leader nella Valle dell’Irno”.

I commenti sono chiusi.