Mercato S.Severino. La dottoranda sanseverinese Anna Maria Iannuzzi al meeting di Shangai

La Dott.ssa Iannuzzi

Ha presentato al meeting due importanti lavori di ricerca. I dettagli.

 

 

Giovedì 13 settembre 2018

MERCATO S. SEVERINO. C’era anche una giovane sanseverinese all’ultimo meeting annuale della società per la ricerca di piante medicinali e prodotti naturali tenutosi a Shangai, la giovane Anna Maria Iannuzzi. La brillante studentessa è al suo primo anno come dottoranda all’università di Pisa. Trasferitasi lì dopo essersi laureata con lode all’università di Salerno, ha presentato al meeting due lavori di ricerca, con a capo del progetto la professoressa Alessandra Braca, uno dal titolo “Chemical profile of wild and cultivated Salsola soda aerial parts” e l’altro “Clerodanes from Salvia pseudorosmarinus and their activity as inhibitors of monoacylglycerol lipase (MAGL)”, quest’ultima ricerca in particolare era mirata a trovare eventuali proprietà antitumorali presenti all’interno della pianta.

Al Ga (società che lavora per la ricerca sulle piante medicinali e sui prodotti naturali e organizzatrice dell’evento ndr) 2018 erano presenti illustri relatori del mondo accademico e dell’industria mondiale, che hanno tenuto, dal 26 al 29 agosto, conferenze su alcuni dei principali argomenti del congresso, che ha rinnovato la collaborazione con l’11esima edizione dello Shanghai International riguardante la medicina tradizionale cinese e la medicina naturale.

Presenti inoltre al congresso anche la professoressa Nunziatina De Tommasi e il collaboratore Massimiliano D’Ambola dell’università di Salerno con una ricerca dal titolo “Fusicoccane diterpenes from Hypoestes forsskaolii”.

I commenti sono chiusi.