Mercato S.Severino. La salumeria “Amalia” celebra 80 anni di attivita’

Gerardo Somma

Il 7 settembre il titolare, Gerardo Somma, premiato al Comune. L’8 settembre festa presso l’esercizio commerciale, ubicato tra corso Diaz e via Trieste, con un ricco buffet. I dettagli.

 

 

 

Giovedì 6 settembre 2018

Antonio De Pascale

MERCATO S. SEVERINO. Ottanta anni di attività per la SuperSalumeria Amalia, esercizio commerciale sito in Corso Diaz a Mercato S. Severino.

Il raggiungimento del prestigioso traguardo sarà celebrato dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino presso il Palazzo Vanvitelliano, sede comunale, venerdi’ 7 settembre, con una manifestazione che avrà inizio alle ore sedici, alla quale prenderanno parte il sindaco Antonio Somma e l’assessore alle attività produttive, Michela Amoroso.

“Un riconoscimento significativo” – commenta l’assessore Amoroso –“alla determinazione, alla passione, allo spirito di sacrificio ed all’impegno con cui le diverse generazioni, titolare dell’azienda, hanno portato avanti nel corso dei decenni l’attività commerciale, sempre nella stessa ubicazione. Un esercizio radicato nel territorio e nella Comunità, divenuto  un’emblema, nel segno della tradizione e dell’operosità della famiglia Somma”.

“Nei giorni scorsi “  – aggiunge – “anche la Camera di Commercio di Salerno, ha inteso attribuire formalmente un riconoscimento alla Supersalumeria Amalia, quale impresa storica salernitana, per aver svolto , si legge nell’attestato di merito consegnato al titolare Gerardo Somma, per oltre cinquant’anni, attività di impresa, contribuendo allo sviluppo del tessuto economico  provinciale”

“Il traguardo raggiunto dalla famiglia Somma” – chiude il Sindaco Antonio Somma –“rappresenta un esempio per la nostra Comunità, ma soprattutto pe rle nuove generazioni. Un modello da seguire ed un esempio significativo di sacrificio e determinazione, requisiti che oggi i giovani devono necessariamente possedere per affrontare le difficoltà della attuale congiuntura. Alla famiglia Somma, titolare della azienda che ha raggiunto questa ambita meta, vanno  il mio personale compiacimento e gli auguri della Amministrazione Comunale che rappresento”.

I commenti sono chiusi.