Fisciano. 16 e 17 agosto, festa in onore di S.Rocco

Grande attesa per lo spettacolo pirotecnico a cura della “Pirotecnica San Severo” di Foggia. I dettagli.

 

 

Giovedì 9 agosto 2018

Antonio De Crescenzo

FISCIANO. Anche quest’anno, la comunità di Penta, frazione del Comune di Fisciano, vive con trepidante attesa i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Rocco, la cui ricorrenza è prevista il 16 agosto. I giorni di maggior coinvolgimento sono il 15-16 e 17 agosto, quando le tradizioni popolari si intrecciano con la minuziosa preparazione di un appuntamento curato nei minimi particolari. A seguito delle cerimonie religiose che accompagneranno gli antichi rituali ecclesiastici per onorare al meglio la figura di un Santo venerato da una moltitudine di fedeli, il Comitato Promotore Fuochi San Rocco di Penta, ha organizzato, per venerdì 17 agosto, un grandioso spettacolo pirotecnico.

Dopo il successo degli ultimi anni, ad illuminare la notte del 17 agosto con luci e colori pirotecnici, presso lo Stadio Comunale “Vittoria” di Penta, sarà ancora una volta la premiata ditta “Pirotecnica San Severo” di Giacomo del Vicario e Figli direttamente da San Severo (FG). Si inizierà alle 23.40 con lo spettacolo piromusicale  sul ritmo di colonne sonore che faranno da sfondo a una scenografia artistica da incanto. A seguire, a mezzanotte, ci sarà il tradizionale spettacolo  dei fuochi d’artificio.

I ragazzi del Comitato Promotore Fuochi San Rocco, anche in questa occasione, stanno mettendo in campo tutto l’impegno e la passione che da tempo li accompagna nella preparazione di una festa attesa per un anno intero. La minuziosa cura dei particolari è frutto di una collaborazione di squadra, dove ognuno, attraverso il proprio contributo, cerca di offrire il sostegno per la buona riuscita di questo appuntamento estivo, che ogni anno richiama migliaia di visitatori provenienti da tutta la Regione Campania e dalle Regioni limitrofe del Sud Italia.

I commenti sono chiusi.