"Baronissi sicura": studenti inventano le "ricette" per la sicurezza

E il campo polifunzionale annesso alla scuola San Francesco, sarà aperto ai ragazzi del quartiere ogni pomeriggio, nei giorni festivi e nel periodo estivo. I particolari.
 
 
Mercoledì 23 maggio 2018

‘BARONISSI SICURA’, STUDENTI INVENTANO LE ‘RICETTE’ PER LA SICUREZZA
Studenti a scuola di sicurezza con “Baronissi Sicura”: prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso, esercitazioni di protezione civile, hanno caratterizzato l’evento promosso dalla Polizia Municipale dedicata alla sicurezza e al vivere civile. Premiati anche i bimbi che hanno inventato la “ricetta” sulla sicurezza più fantasiosa. Il primo premio è andato a Filomena De Angelis della scuola San Francesco; medaglia d’argento per Aurora Pellegrino della scuola Cosimato; podio anche per Vincenzo Ingino del plesso Sabatini di Aiello. Menzione speciale ai bimbi della scuola di Caprecano Valeria Cosimato, Chiara Pierri e Lucia Bocchino per l’originalità del lavoro. A premiare gli studenti, l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone e il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino.
CAMPO SAN FRANCESCO SEMPRE APERTO. UN NUOVO SPAZIO PER IL QUARTIERE NUOVA IRNO
Il campo polifunzionale annesso alla scuola San Francesco, sarà aperto ai ragazzi del quartiere ogni pomeriggio, nei giorni festivi e nel periodo estivo. L’impianto, realizzato di recente grazie a finanziamenti regionali, è stato consegnato ai cittadini del quartiere “Nuova Irno” e all’associazione “Baronissi Insieme” che ne curerà l’utilizzo. La struttura, dunque, diventa un nuovo punto di aggregazione al servizio del quartiere con l’apertura straordinaria anche nelle ore pomeridiane dalle 16.45 alle 21; sabato, domenica e festivi l’impianto resterà aperto anche dalle 10 alle 13. La scuola calcio Aquilotti Irno ha donato ai ragazzi del quartiere Cariti le due porte da calcio presenti nel nuovo campo polifunzionale. Il sindaco Gianfranco Valiante ha inoltre annunciato la realizzazione di una palestra coperta grazie ad un ulteriore finanziamento regionale di 1,5 milioni di euro. “Mettiamo a disposizione del quartiere “Nuova Irno” un nuovo spazio polifunzionale – spiega il sindaco – testimonianza concreta dell’impegno che l’Amministrazione comunale investe nell’ambito della riqualificazione urbana e dell’aggregazione giovanile. Interventi come questi possono incidere molto sulla qualità della vita dei residenti e rappresentare un segno concreto di quell’attenzione che abbiamo e che vogliamo continuare a mantenere alta nei confronti di ogni quartiere”.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)

Antonio De Pascale

Next Post

Cava de' Tirreni, l'Italia e la sicurezza. L'On. Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia):

Mer Mag 23 , 2018
Il Deputato nazionalista interviene sulla stampa dopo il gravissimo episodio di Cava de’ Tirreni, durante il quale una ragazza è stata attinta da un proiettile di pistola. “Dal nuovo Governo – dice Cirielli – serve cambio di rotta. Basta annunci e promesse. Mi auguro che gli annunci del leader Lega, […]