PAGANI. Gli studenti del Liceo "Mangino" guide turistiche nel weekend

Il 24 e 25 marzo, in occasione delle giornate FAI di Primavera, gli allievi dell’istituto superiore di Pagani guideranno cittadini e turisti alla scoperta delle bellezze culturali della città, con particolare riferimento alla Basilica di Sant’Alfonso e al Polo Museale dedicato al Santo patrono.
 
 
 
Martedì 20 marzo 2018
PAGANI. Gli studenti del Liceo “Mangino” di Pagani nel prossimo weekend saranno guide turistiche.

Sabato e domenica prossimi (24 e 25 marzo), in occasione delle giornate FAI di Primavera, gli allievi dell’istituto superiore di Pagani guideranno cittadini e turisti alla scoperta delle bellezze culturali della città, con particolare riferimento alla Basilica di Sant’Alfonso e al Polo Museale dedicato al Santo patrono.
Le visite guidate saranno possibili nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
Il Liceo “Mangino” ha aderito, anche lo scorso anno, al progetto di Cittadinanza Attiva denominato “Apprendisti Ciceroni” e gli allievi saranno guide turistiche nell’ambito delle attività di alternanza scuola/lavoro previste dalla legge n.107/2015.
Si tratta di un’occasione importante per i giovani che, con un particolare percorso didattico, nel corso dell’anno sono stati formati e hanno imparato ad apprezzare il valore del patrimonio storico-artistico locale, facendo leva, in particolare, sul senso dell’appartenenza alla propria comunità.

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. Il 20 marzo convegno su "La Filosofia del dialogo interreligioso fra tradizione e contemporaneità"

Mar Mar 20 , 2018
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale e dal Centro Interdipartimentale di Filosofia Tardo-antica, Medievale e Umanistica (FiTMU). A confronto il pensiero Cristiano e quello laico. Tra i relatori, Massimo Cacciari, Mons. Enrico dal Covolo e Adriano Fabris.