BARONISSI Parco Olimpia, a breve due campi di calcetto e giostrine per disabili

 

Il Sindaco Valiante

“Il parco giochi Olimpia è un punto di ritrovo di molte famiglie – dice il sindaco, Gianfranco Valiante – l’obiettivo principale dell’intervento è di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli e aggregativa per gli adulti. Abbiamo pensato alla realizzazione di due mini campetti di calcio, perché in quest’area mancava uno spazio idoneo dove i bambini potessero giocare a pallone, in sicurezza, lontano dalle aiuole e dalle giostre”.
 
 
Martedì 13 marzo 2018

BARONISSI. Sono partiti i lavori di restyling del parco giochi Olimpia a Baronissi. Oltre a una complessiva riqualificazione dell’area, saranno realizzati – al posto di un dismesso campo di bocce inutilizzato – due mini campetti di calcio di ultima generazione, con porte piccole, a sponda, in erba sintetica. Saranno installate nuove giostrine (anche per i bimbi disabili) e sostituita una parte della pavimentazione che in alcuni tratti si presenta sconnessa. Entro un mese il nuovo parco giochi sarà consegnato alla città.
“Il parco giochi Olimpia è un punto di ritrovo di molte famiglie – ricorda il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’obiettivo principale dell’intervento è di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli e aggregativa per gli adulti. Abbiamo pensato alla realizzazione di due mini campetti di calcio, perché in quest’area mancava uno spazio idoneo dove i bambini potessero giocare a pallone, in sicurezza, lontano dalle aiuole e dalle giostre. Gli interventi riguarderanno anche il ripristino del prato erboso, l’installazione di nuovi giochi per bambini disabili e una complessiva riqualificazione della pavimentazione e dei vialetti. L’intervento sarà concluso entro poche settimane, sperando che il maltempo non freni i lavori”.

Antonio De Pascale

Next Post

Chiesa 5 anni fa Bergoglio fu eletto Papa

Mar Mar 13 , 2018
Riportiamo l’articolo integrale pubblicato da Gian Guido Vecchi  sul sito web del Corriere della Sera (corriere.it). 13 marzo 2013, ore 18,50: comincia la «rivoluzione» quotidiana di Papa Francesco.