TV. Il 3 marzo, su Rai3, nuova puntata de i "Commissari – sulle tracce del male"

In onda a partire dalle ore 23,55. Nella puntata dal titolo “Il delitto della signora”, il racconto della vicenda è affidato al dr. Lorenzo Bucossi, attuale dirigente della Squadra Mobile di Milano e all’epoca dei fatti responsabile della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bologna. I dettagli.
 
Sabato 3 marzo 2018
Nella puntata dal titolo “Il delitto della signora” il racconto della vicenda è affidato al dr. Lorenzo Bucossi, attuale dirigente della Squadra Mobile di Milano e all’epoca dei fatti responsabile della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bologna . La puntata include l’intervista ad Alberto Dello Margio, attualmente in quiescenza, all’epoca dei fatti Sost.Com. presso la Squadra Mobile di Bologna.
RAI3: COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE
Il delitto della signora
03/03/2018 – 23:55
Un nuovo progetto di Rai3 in onda sabato 3 marzo alle 23.55: “Commissari – sulle tracce del male”, un programma nato da un’idea di Pino Rinaldi e che si avvale della collaborazione della Polizia di Stato. Un racconto delle indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria, che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di un gruppo di esperti investigatori.
Protagonista di ogni puntata, e’ l’investigatore che ha trattato il caso, seguendone l’attività d’indagine. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce portante di un racconto che sarà arricchito da immagini, materiale documentaristico e dal ricordo dell’esperienza diretta vissuta da alcuni dei collaboratori che hanno seguito il caso specifico al fianco dell’investigatore: colui che, alla fine, si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato.
IL DELITTO DELLA SIGNORA
Bologna, estate 2006. Un’anziana signora, viene trovata morta nel suo modesto appartamento di periferia. Solo l’autopsia rivela pochi giorni dopo che si è trattato di un omicidio. Il capo della sezione omicidi della squadra mobile, Lorenzo Bucossi, inizia una complessa attività di indagine che lo porta a ricostruire una scena del crimine inizialmente senza colpevoli, ma che, alla fine, avrà un epilogo inaspettato.
Un vero delitto della porta accanto, con il colpevole che si professa tutt’oggi innocente.

Antonio De Pascale

Next Post

Il Vangelo di domenica 4/3/2018. Il commento del Prof. Antonio Luisi

Sab Mar 3 , 2018
Prof. Antonio Luisi, Docente di religione cattolica al Liceo Classico “Virgilio” e Diacono presso la Parrocchia “S.Maria delle Grazie” di Mercato S. Severino