MERCATO S.SEVERINO. Natale, i commercianti si autotassano per installare le luci in corso Diaz.

I negozianti sborsano 70 euro ciascuno per abbellire corso Diaz e le diramazioni principali. Ecco come saranno le luci e le iniziative principali.
 
 
 
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Festività natalizie: per il secondo anno consecutivo, i commercianti di corso Diaz e delle sue principali diramazioni (via Roma, via Trieste, via Principe di Carignano,via Delle Puglie, via Licinella, via degli Orefici, Piazza Garibaldi e Piazza XX Settembre), si autotassano per far installare le luci lungo le citate strade e piazze. I negozianti sborsano 70 euro ciascuno circa per creare in città un’atmosfera natalizia, a favore delle famiglie e per richiamare avventori dai Comuni limitrofi. Il 2 dicembre verranno accese le luci natalizie, che creeranno un effetto pioggia, sormontato da una stella di colore rosso, e ci sarà l’isola pedonale in corso Diaz, con i negozi aperti fino alle ore 23. La walking area verrà riproposta il 16 dicembre. Durante il periodo natalizio, le strade del centro saranno ravvivate dalla musica di un sistema di filodiffusione. A vigilare sulla sicurezza dei cittadini, saranno i carabinieri del maggiore Alessandro Cisternino, la polizia municipale del capitano Giancarlo Troiano e la protezione civile Epi di Giovanni Molinaro. I commercianti ringraziano il Sindaco, Dr.Antonio Somma, che, pur non potendo elargire un contributo economico all’iniziativa, è vicino ai negozianti. Il successo della notte di Halloween, in termini di partecipazione di pubblico e di consensi, fa ben sperare.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Politica, larga intesa al Comune: arriva la svolta.

Dom Nov 12 , 2017
Il 13 novembre, i 9 Consiglieri comunali guidati da Enzo Bennet, si riuniscono per decidere se sostenere il Sindaco Antonio Somma in Consiglio comunale. Ecco cosa comporterebbe l’accordo. Bennet: “ci interessa il bene della comunità e pretendiamo rispetto per la dignità del nostro gruppo, che è maggioranza in Consiglio”. Somma: […]