BARONISSIADI, grande successo di pubblico.

Tony Siniscalco

Migliaia di perspone al Villaggio dello Sport, ideato e organizzato da Tony Siniscalco.
 
 
Giovedì 6 luglio 2017
BARONISSI. I presupposti c’erano tutti: nuova location, il riconoscimento nazionale per mano del Presidente Malagò, le campagne di sensibilizzazione per la donazione degli organi e contro il bullismo, ma soprattutto, la voglia da parte dei membri dell’ASD Baronissiadi 2011 di potercela fare, anche da soli, ad organizzare la kermesse. Un successo cosi grande, però, davvero nessuno poteva aspettarselo, forse neanche lo stesso ideatore, Tony Siniscalco, che con queste parole si rivolge a tutto lo staff:
“Nella settimana che rimarrà alla storia come ‘la settimana di Vasco’, voglio dedicarvi un pensiero proprio partendo da lui. Vasco è l’esempio di come la passione, il lavoro, il sacrificio, la voglia di vincere, possano far avverare qualsiasi sogno; anche quelli che, guardandoci allo specchio, ci sembrano impossibili. Beh, voi siete dei ‘piccoli Vasco’, perché avete deciso di scendere in campo, di lottare, di diffidare dalle imitazioni, di mettere al servizio del prossimo i vostri pregi, sopportando i difetti e i limiti, prima vostri e poi di ogni altro componente dello staff, pur di raggiungere il sogno finale”.
Un sogno che ha portato migliaia di iscritti con altrettante presenze di pubblico. Presi letteralmente d’assalto i giochi gonfiabili, gli scivoli, i percorsi ludici per i più piccoli e soprattutto gli innumerevoli sport presenti. Spazio alle discipline sportive per gli atleti diversamente abili che hanno potuto partecipare e divertirsi insieme agli altri. Davvero tante anche le associazioni di tutta la valle dell’Irno che si sono esibite ogni giorno e spettacoli serali che hanno raccolto complimenti e consensi.
“Un grande evento, le Baronissiadi – Villaggio dello Sport, reso possibile dal lavoro di oltre 100 giovani che hanno fatto parte, gratuitamente, dello Staff: grazie alla loro opera costante e continua – sottolinea Siniscalco – è stato possibile sia allestire il Villaggio che gestire, nel modo corretto, giochi ed esibizioni”. In particolare per la cerimonia di chiusura che ha visto, direttamente da Italian’s Got Talent, Vincenzo di Domenico con il suo spettacolo Bollicinema the show… e a seguire la “festa dei colori” per grandi e piccini.
“E’ stata un’edizione straordinaria, uno scatto d’orgoglio di un popolo giovane che vuole ribadire, partendo dalla nostra città, il proprio ruolo da protagonista, per creare qualcosa di diverso e significativo. Grazie a tutti!”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Il 7 luglio il Sindaco Antonio Somma festeggia la sua vittoria elettorale.

Gio Lug 6 , 2017
Appuntamento alle ore 20,30 in piazza Ettore Imperio.