PELLEZZANO. Completata la ristrutturazione del Comune.

Il 7 luglio inaugurazione con la partecipazione del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
 
 
Martedì 4 luglio 2017
PELLEZZANO. La Casa Comunale di Pellezzano è pronta. La Casa di tutti i Cittadini torna fruibile già da lunedì prossimo. L’edificio storico (costruito tra il 1868 e il 1870 dal progetto dell’architetto Adolfo Mauke) è stato completamente ristrutturato nel rispetto dei vincoli della Sovrintendenza e degli Enti preposti. Inoltre, è stato realizzato un ulteriore piano superiore destinato alla Sala Consiliare e ad altri uffici. Il consolidamento dell’edificio si era reso necessario per problemi strutturali e, al contempo, si è provveduto all’ammodernamento di tutto lo stabile. Ciò è stato possibile grazie ai fondi europei rientranti nel Por Fesr Campania 2007/2013. Ancor più significativa, dunque, la presenza del Governatore Vincenzo De Luca al taglio del nastro che si terrà venerdì 7 luglio alle ore 12. L’importante ruolo della Regione, insieme all’alacre lavoro dei tecnici comunali, degli uffici e dei responsabili, il tutto unito ad una impresa eccezionale, ha fatto sì che si riuscisse a realizzare un’opera che resterà nel tempo e che sarà sempre la Casa di Tutti.
“Si tratta di un’opera importante, un momento di orgoglio per la città e per la mia Amministrazione – sottolinea il sindaco Giuseppe Pisapia – perché ha richiesto impegno e sacrifici da parte di tutti e che rappresenta la continua attenzione che abbiamo e continueremo a profondere per le opere pubbliche”.
Grazie alla tenacia e al lavoro costante e proficuo dell’Amministrazione Pisapia, non solo è stata portata a termine la ristrutturazione del Municipio, ma nelle prossime settimane sono previste altre consegne alla comunità di opere completate recentemente.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Dal 10 luglio la Farmacia comunale sarà aperta fino a mezzanotte.

Mar Lug 4 , 2017
È un nuovo servizio per l’assistenza sanitaria in città, dopo la riapertura della Guardia Medica.