BRACIGLIANO. Il Sindaco Rescigno ha nominato la Giunta comunale.

Rescigno e Claudia Koll

Rescigno festeggia

La ViceSindaca è Anna Campanella. Ecco gli altri componenti dell’esecutivo. Rescigno: “puntiamo all’insediamento di 10 aziende, che creeranno 50 posti di lavoro”.
 
 
Mercoledì 28 giugno 2017
Antonio De Pascale
BRACIGLIANO. Ore 19,30 dell’altro ieri: il rieletto sindaco, Antonio Rescigno, giura fedeltà alla Repubblica italiana nel corso del primo Consiglio comunale. Rescigno, che ha conquistato il secondo mandato consecutivo, ha presentato anche la Giunta comunale. Ecco da chi è composta: Anna Campanella (vicesindaca con delega all’innovazione tecnologica, trasparenza e pari opportunità), Mimì Moccia (assessore all’urbanistica, politiche sociali e pubblica istruzione), Linda Corvino (assessora alla gestione delle risorse umane, cultura, rapporti con l’Università di Salerno, contenzioso e politiche comunitarie), Giovanni Cardaropoli (assessore alla manutenzione dei beni comunali, servizi cimiteriali, ricostruzione ex legge 219/1981, politiche ambientali). Claudio Cardaropoli è stato eletto presidente del Consiglio comunale, sua vice Emila De Nardo. Rescigno, inoltre, ha attribuito alcune deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza che, però, non rivestono il ruolo di assessori: Leonardo Botta (lavori pubblici e assetto idro-geologico), Emilia De Nardo (politiche giovanili), Sergio Vona (patrimonio, protezione civile e sicurezza), Claudio Cardaropoli (sport, spettacolo e turismo). “Ci rimettiamo subito al lavoro – dice il sindaco Rescigno -. Vogliamo realizzare il nostro programma amministrativo, che i cittadini hanno approvato con le elezioni. I nostri obiettivi principali a breve/medio termine, sono l’insediamento di alcune aziende, una decina, nel p.i.p., piano di insediamento produttivo, che prevede la creazione di una cinquantina di nuovi posti di lavoro: una risposta concreta e forte contro la disoccupazione e l’emigrazione dei nostri giovani”. Rescigno spiega perché i braciglianesi hanno scelto la continuità amministrativa, rieleggendolo: “credo perché – dice – innanzitutto hanno apprezzato i tanti progetti realizzati negli ultimi cinque anni, come, ad esempio, il risanamento dei conti del Comune, l’auditorium nel palazzo De Simone, la ristrutturazione del vecchio Municipio, della villa comunale, il completamento e la realizzazione di alcuni tratti della rete fognaria, il rifacimento della cartellonistica stradale. E poi perché apprezzano la nostra presenza costante nella comunità”. Recentemente, Rescigno ha incontrato l’attrice Claudia Koll per un evento di beneficenza.
(Nelle foto sopra: il Sindaco Rescigno con l’attrice Claudia Koll e con la Giunta e Consiglieri comunali. Clicca sulle immagini per ingrandirle)

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Truffa di mille euro ai danni di un'anziana.

Mer Giu 28 , 2017
Alcuni delinquenti riescono a convicere con uno stratagemma l’anziana signora a farsi consegnare la somma di denaro. Indagano i Carabinieri.