UNIVERSITA'. L'Unisa incontra le campionesse d'Italia Jomi Salerno.

L’incontro si tiene il 16 giugno.
 
 
 
Venerdì 16 giugno 2017
FISCIANO. Venerdì 16 giugno, alle ore 12.30, presso la Sala del Senato accademico del campus di Fisciano, l’Università di Salerno dà il benvenuto alle campionesse della Jomi Salerno, vincitrici del quinto scudetto di pallamano femminile.
Lo scorso 30 maggio infatti, la squadra della PDO SALERNO HANDBALL TEAM ASD, ha portato a casa il tricolore laureandosi per la quinta volta campione d’Italia della pallamano. Le ragazze, guidate da Salvo Cardaci, sono state protagoniste di una stagione significativa, con una cavalcata nella regular season da record. Ben 26 vittorie su altrettanti incontri, 810 reti fatte e 497 subite.
La Jomi Salerno, cinque volte Campione d’Italia, premiata con tre Coppe italiane, due Supercoppe e un Handball Trophy, negli ultimi sette anni è entrata di diritto nella storia della pallamano nazionale e dello sport campano. Quest’anno la squadra parteciperà alle competizioni europee, per le quali si è qualificata direttamente al round 2 della EHF Cup.
La comunità universitaria dell’Ateneo è lieta di accogliere le atlete, accompagnate dal presidente Mario Pisapia e dallo staff tecnico. L’incontro costituirà l’occasione per porgere il saluto istituzionale alla squadra, distintasi nelle competizione nazionale per agilità e tecnica, e per incoraggiarla a continuare sulla stessa strada negli anni futuri.

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. Mobilità Unisa:

Ven Giu 16 , 2017
nuovo collegamento tra i campus universitari e l’ospedale “Ruggi” di Salerno.