MERCATO S.SEVERINO. Elezioni, Enzo Bennet ufficializza i nomi e i loghi delle tre liste civiche che lo sostengono. Rinuncia al simbolo del Pd.

Carmine Del Pozzo

Enzo Bennet

Annalucia Grimaldi

Le liste di Bennet

Un candidato delle sue liste, il Prof.Carmine Del Pozzo, annuncia di donare una palestra alla scuola media per far praticare sport gratuitamente ai ragazzi indigenti. Sempre più probabile la candidatura a sindaco di Antonio Somma. E Annalucia Grimaldi del Movimento 5 Stelle, incontra i commercianti. I particolari.
 
 
 
 
Venerdì 21 aprile 2017
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Si profila una corsa a tre in vista delle elezioni comunali. Alle candidature a sindaco ufficiali di Enzo Bennet del Pd e di Annalucia Grimaldi del Movimento 5 Stelle, si dovrebbe aggiungere quella del giovane professionista Antonio Somma, figlio di Gerardo, ex assessore comunale. Somma sta preparando due liste civiche in gran parte formate da giovani alla prima esperienza in politica. Intanto, Bennet ha ufficializzato i nomi e i loghi delle tre liste civiche che lo sosterranno: S.Severino democratica, Cittadini moderati per S.Severino e Per S.Severino. E, uno dei candidati al consiglio comunale delle liste di Bennet, il professore Carmine Del Pozzo, docente di educazione fisica alla scuola media S.Tommaso d’Aquino, annuncia un progetto interessante: “ho deciso – spiega Del Pozzo – di donare alla scuola media le attrezzature complete di una mia palestra, per consentire ai ragazzi indigenti di fare sport gratuitamente. Avevo proposto tale progetto già tre anni fa alla precedente Amministrazione comunale, la quale, poi, non ha dato seguito alla mia iniziativa.  Ho intenzione di aprire anche una scuola di musica, sempre a costo zero per i meno abbienti”. Del Pozzo è stato Ufficale di complemento dell’Esercito Italiano prima di diventare Insegnante. Bennet punta a fare rete con gli altri Comuni dell’Irno e con Salerno, “per sfruttare – dice – le potenzialità del territorio, i finanziamenti europei, regionali e gli investimenti privati al fine di fronteggiare la disoccupazione”. Il prossimo 29 aprile, l’aspirante sindaco dem presenterà, al teatro comunale, i risultati dei lavori dei suoi gruppi che hanno ascoltato tutte le categorie sociali e che confluiranno nel programma elettorale. Prosegue il suo giro in città anche la Grimaldi che, poche sere fa, ha incontrato i commercianti sanseverinesi. “Dall’incontro – dice la Grimaldi – sono emerse diverse problematiche. Sull’isola pedonale in corso Diaz, ci sono pareri favorevoli e contrari. Sono emersi pochi controlli del territorio, anche per la sosta delle auto. Costante è il problema del traffico al centro. Altri si sono lamentati del fatto che alcuni imprenditori, di recente, non hanno pagato le tasse comunali. Da rivedere anche il mercato del sabato”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Sversamento abusivo di rifiuti in via Sanzio.

Lun Apr 24 , 2017
Individuata la persona responsabile: le sarà comminata una sanzione amministrativa.