MERCATO S.SEVERINO. Consiglio comunale deserto, scontro tra Maggioranza e Minoranza consiliari.

La minoranza

Carmine Ansalone (Pd): “i debiti del Comune sono talmente tanti, che finora non è possibile quantificarli. Ad essi si aggiungo quelli della Gesema”. I capigruppo di maggioranza, Cavaliere, Lupone e Caliano: “ecco perché non abbiamo preso parte al Consiglio”.
 
 
 
 
Sabato 25 giugno 2016
MERCATO S.SEVERINO. Il consiglio comunale di ieri sul bilancio consuntivo 2015 e sul previsionale 2016, è andato deserto. Prossima seduta, martedì 28 giugno, ore 9, presso l’Aula consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo vanvitelliano. La maggioranza non si è presentata. Presente la minoranza, formata da Carmine Ansalone, Fabio Iannone, Gerardo Figliamondi, Carlo Guadagno, Rosario Bisogno, Franco Iannone.  Carmine Ansalone, capogruppo del Pd, ha tenuto una conferenza stampa:  “i debiti del Comune – ha detto – sono talmente tanti che finora non è possibile quantificarli, aumentano di giorno in giorno. Ad essi si aggiungono quelli della Gesema ”. I consiglieri del Pd hanno scritto al Governo nazionale chiedendo l’invio degli ispettori. Secondo i capigruppo di maggioranza, Vincenza Cavaliere, Luigi Lupone ed Eduardo Caliano, l’assenza della maggioranza, “nasce da semplici e logiche ragioni di opportunità perché, alla luce della deliberazione di giunta comunale, di modifica del bilancio di previsione, si è preso atto di non poter affrontare ancora l’argomento, in attesa delle valutazioni del collegio dei revisori dei conti. La valutazione dei revisori per il rendiconto di gestione è stata favorevole e la manovra correttiva che la giunta comunale ha adottato rispetto al bilancio di previsione ha ottemperato alle prescrizioni dei revisori”. Il destino dell’amministrazione comunale si saprà entro martedì 28 giugno.
(Nella foto sopra, la minoranza consiliare durante la conferenza stampa. Clicca sulla foto per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 26/6/2016. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Sab Giu 25 , 2016
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.