PELLEZZANO. Dal 1° giugno porte aperte all'Eremo dello Spirito Santo.

Il Sindaco Pisapia: “l’obiettivo è valorizzare la struttura e favorire la promozione turistica del territorio”. I dettagli.
 
 
 
 
Martedì 31 maggio 2016
PELLEZZANO. L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano ha predisposto l’apertura al pubblico del Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo, al fine di favorire la valorizzazione del territorio e la promozione turistica della struttura. Il Complesso è collocato in posizione preminente e strategica, difatti, da esso è possibile abbracciare con lo sguardo un ampio arco che va dalla Valle dell’Irno alla Valle del Sele. Situato sulla parte alta del Comune di Pellezzano e raggiungibile in auto, è dotato di uno spazioso parcheggio. Al suo interno, un ampio corridoio conduce verso vaste sale, celle e terrazzi panoramici.
L’apertura al pubblico, voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pisapia, sarà possibile, in via sperimentale, a far data dal 1° Giugno e fino al 30 Settembre 2016, osservando i seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì mattina, dalle ore 10 alle 12, e il pomeriggio dalle ore 17 alle 19. Il sabato e la domenica la struttura sarà aperta di mattina dalle ore 10 alle 12, di pomeriggio e sera solo in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche o su prenotazione. L’ingresso alla struttura per il percorso di visita sarà gratuito. Inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate di gruppo. I gruppi saranno accompagnati da personale in Servizio Civile Garanzia Giovani nell’ambito del Progetto “Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo: un patrimonio da valorizzare”. L’Amministrazione, su indicazione dell’Assessore alla Cultura, Francesco Morra,  ha poi previsto una linea telefonica dedicata per qualsivoglia informazione o per effettuare le prenotazioni.  Il numero è il seguente: TEL. 089.568799 ed è possibile chiamare nei giorni e negli orari indicati di apertura al pubblico della struttura.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Corsi di formazione per l'abilitazione all'uso dei defibrillatori riservati a 500 Cittadini.

Mar Mag 31 , 2016
Partecipazione gratuita. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Grazie di Cuore”, presieduta dal Dr.Carmine Landi, in collaborazione con il Comune. Mercato S.Severino “città cardioprotetta”. I dettagli.