IL VANGELO DI DOMENICA 22/5/2016: IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S. SEVERINO.
 
 
Santissima Trinità ( Gv 16,12-15)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».
___________________________________________________________________________________
IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI:
Da sempre con noi
Celebriamo oggi la festa della Santissima Trinità,  la festa di Dio e il mistero della sua unicità che si esprime in tre Persone, il Padre , il Figlio e lo Spirito Santo. Dio non ci lascia mai, nella Bibbia si è fatto conoscere gradualmente prima da Abramo, poi  da Mosè e i profeti, come  il creatore che dà la vita e che si prende cura degli uomini. Nella pienezza dei tempi si è manifestato attraverso Gesù.  Egli ci ha rivelato il volto di Dio che è misericordia e amore e dona tutto se stesso per insegnarci tutto ciò che è bello e buono per la nostra vita. Infine Dio nella sua infinita bontà continua ad essere presente in mezzo a noi  e a comunicarci il suo amore  mediante lo Spirito, che non vediamo né tocchiamo, ma la cui forza possiamo sentire. Prepariamoci con fede a vivere intensamente questo mistero straordinario affinché possiamo diventare una piccola lode di gloria al Padre celeste.
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S. SEVERINO.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Il Comune ottiene da Ancitel-Comieco un finanziamento di 13mila euro per la raccolta differenziata.

Dom Mag 22 , 2016
I fondi ottenuti verranno utilizzati per comprare contenitori, carrellati e roll container, che verranno posizionati presso scuole, parrocchie ed attività commerciali.