BARONISSI. Crisi politica al Comune.

Il Sindaco Valiante ha revocato alcune deleghe all’Assessore Tony Siniscalco. Tensione tra Pd, “Civico Uno”, “Nuova Primavera” e “Azione civica”.
 
 
 
 
Venerdì 29 aprile 2016
BARONISSI. “L’alleanza con “Azione Civica”, decisa all’indomani del primo turno delle elezioni amministrative del 2014, non assume più una condizione di proficuità per il buon governo di Baronissi. Il deterioramento del rapporto politico tra i gruppi “storici” (Pd – Civico Uno – Nuova Primavera) e l’alleato, originato da ripetute frizioni, porta a valutare il superamento di un’intesa che, malgrado gli sforzi profusi da ogni nostra componente, non ha dato i frutti sperati. Il buon governo e la primazia della città impongono una forte valutazione sulla opportunità di proseguire con “Azione Civica” un percorso politico impegnativo da cui Baronissi si aspetta legittimamente tanto”. Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

 
Dichiarazione capigruppo Franco Cosimato (Civico Uno) – Marco Picarone (Nuova Primavera) – Luisa Genovese (Pd)
“Condividendo la valutazione del sindaco, auspichiamo la risoluzione in tempi brevi, nell’unica e convinta prospettiva di continuare nell’azione amministrativa in modo ancora più efficace”.

 

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Il 30 aprile gemellaggio tra i cori "Kantika vocal ensamble" e "DeCanter".

Sab Apr 30 , 2016
Previsto un concerto presso l’Eremo dello Spirito Santo.