Mercato S.Severino. Opportunità di formazione per lavoratori del Comune presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il Sindaco Somma

“Un impegno” – dice il Sindaco, Antonio Somma – “che mira a formare unità interne all’Ente per migliorare la capacità di acquisizione di fondi e risorse fuori dal bilancio comunale, in una congiuntura economica nella quale ci appare necessario ricercare soluzioni originali e innovative per attrarre investimenti nel territorio e favorire, con iniziative adeguate, l’economia della nostra Comunità”. Leggi tutto »

Università. Unisa al 151° posto al mondo nella classifica Times Higher Education European Teaching Rankings 2018

Il Rettore Tommasetti

UNISA si è classificata complessivamente nella classe di punteggio 151-200 e, a livello nazionale, è in 16esima posizione. “Un altro bel risultato per il nostro Ateneo, un risultato che ci viene risconsciuto e consegnato proprio dai nostri studenti. Dall’indagine risulta che UNISA ha raccolto valutazioni positive relativamente alla capacità relazionale con gli studenti, alla qualità dell’ambiente di insegnamento, ai risultati generati derivati dall’apprendimento - dice il rettore Aurelio Tommasetti-. La nostra Università è nella Top200 delle università europee, 16esima in Italia e prima al Sud”. Leggi tutto »

Universita’. Al via la V edizione della “Summer School on Smart Grid”

I partecipanti

Si tratta della scuola estiva internazionale per studenti di dottorato e giovani ricercatori che operano nel settore delle reti elettriche intelligenti. “Questa scuola estiva è una ulteriore prova della vitalità della nostra Università e della sua proiezione internazionale – dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti -. “Aziende importanti del settore elettrico come TERNA, e distribuzione del gruppo ENEL e IREN che operano su scala globale” - continua il Rettore - “sono ospiti dell’Ateneo in un appuntamento giunto alla quinta edizione, ed elemento oramai caratteristico dell’offerta di alta formazione della nostra Università, per condividere le loro esperienze e tracciare le linee del futuro prossimo, con oltre 50 giovani ricercatori provenienti dai più importanti atenei del mondo“. 50 gli studenti in gara, provenineti da 12 Nazioni. I dettagli. Leggi tutto »

Universita’. L’Unisa incontra l’equipaggio del Galeone azzurro di Amalfi, vincitore della 63esima Regata delle Repubbliche marinare

“La cerimonia del nostro Ateneo è il giusto riconoscimento a un equipaggio che ha svolto un grande lavoro lungo tutto l’anno. Un lavoro di squadra importante per Amalfi che, sebbene comune più piccolo tra quelli partecipanti alla Regate storica, ha saputo primeggiare. La Regata rappresenta lo spirito della città di Amalfi, la capacità di sacrificarsi, mettersi in gioco e competere con realtà più articolate. Voglio ringraziare la città di Amalfi e i suoi atleti per aver scelto di iniziare qui al Campus la giornata di festeggiamento ufficiale, che si concluderà questa sera nella piazza centrale di Amalfi”. Leggi tutto »