Baronissi-Fisciano. Sottoscritto accordo per nuovo collegamento ferroviario a servizio dell’Università

Un progetto da 51 milioni. “Con questa intesa – dichiara il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – entriamo nell’operatività per la realizzazione del collegamento tra il polo universitario di Fisciano – Baronissi e l’area metropolitana di Salerno, così come previsto dal progetto di metropolitana regionale”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Opportunità di formazione per lavoratori del Comune presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il Sindaco Somma

“Un impegno” – dice il Sindaco, Antonio Somma – “che mira a formare unità interne all’Ente per migliorare la capacità di acquisizione di fondi e risorse fuori dal bilancio comunale, in una congiuntura economica nella quale ci appare necessario ricercare soluzioni originali e innovative per attrarre investimenti nel territorio e favorire, con iniziative adeguate, l’economia della nostra Comunità”. Leggi tutto »

Università. Unisa al 151° posto al mondo nella classifica Times Higher Education European Teaching Rankings 2018

Il Rettore Tommasetti

UNISA si è classificata complessivamente nella classe di punteggio 151-200 e, a livello nazionale, è in 16esima posizione. “Un altro bel risultato per il nostro Ateneo, un risultato che ci viene risconsciuto e consegnato proprio dai nostri studenti. Dall’indagine risulta che UNISA ha raccolto valutazioni positive relativamente alla capacità relazionale con gli studenti, alla qualità dell’ambiente di insegnamento, ai risultati generati derivati dall’apprendimento - dice il rettore Aurelio Tommasetti-. La nostra Università è nella Top200 delle università europee, 16esima in Italia e prima al Sud”. Leggi tutto »