Baronissi. Il 7 settembre al via le “Baronissiadi”

Tony Siniscalco

Il villaggio dello sport coinvolge tutta la Valle dell’Irno e si concluderà l’11 settembre. “Tra i villaggi più grandi allestiti per strada in tutta Italia”, riferisce l’ideatore Tony Siniscalco, che sta pensando, già per la prossima edizione, ad un villaggio itinerante nel mese di luglio con manifestazione finale al Cus di Baronissi. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Realizzato un campo di rugby a Ciorani

Il Sindaco Somma

Si tratta di un campo di gioco contraddistinto da metratura regolamentare, l’unico del genere in provincia di Salerno. Nell’ambito del progetto denominato “ sport solidale “, promosso dall’Amministrazione Comunale, la società Salerno rugby ha destinato, a cinquanta bambini appartenenti a famiglie meno abbienti, la possibilità di praticare rugby gratuitamente. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Attività sportive gratuite per i bambini appartenenti a famiglie meno abbienti

L'Assessore allo sport, Albano

Il Sindaco Antonio Somma

Opportunità riservata ai piccoli compresi fra i 3 e i 13 anni. Ecco come iscriversi. “Tutti i bambini della nostra comunità devono avere gli stessi diritti, fare sport e vivere momenti di crescita e di aggregazione è tra i più importanti – dice il sindaco, Antonio Somma –; questa amministrazione è attenta e vicina ai disagi delle fasce più deboli e si adopera perché le distanze economiche possano accorciarsi sempre di più. Ringrazio, soprattutto, le realtà sportive che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito”. Si puo’ scegliere fra tennis, atletica leggera, pallacanestro, nuoto, pallavolo, calcio e rugby. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Enzo Spisso riceve il Diploma di Benemerenza dalla Lega Nazionale Dilettanti

Enzo Spisso

Ex dipendente comunale, da giovane fu un ottimo calciatore nel ruolo di attaccante. Appese le scarpette al chiodo, e’ stato un intelligente dirigente sportivo di squadre dilettanti, tra cui la Sanseverinese, Sant’Angelo, Rione Mazzini, Mons Taurus, Montoro. Spisso: “ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti-Figc per il premio, che corona i  miei tanti anni di sacrifici e passione nel mondo del calcio”. Alla cerimonia di premiazione, era presente un mito del calcio italiano, Gianni Rivera. Leggi tutto »

Universita’. L’Unisa incontra l’equipaggio del Galeone azzurro di Amalfi, vincitore della 63esima Regata delle Repubbliche marinare

“La cerimonia del nostro Ateneo è il giusto riconoscimento a un equipaggio che ha svolto un grande lavoro lungo tutto l’anno. Un lavoro di squadra importante per Amalfi che, sebbene comune più piccolo tra quelli partecipanti alla Regate storica, ha saputo primeggiare. La Regata rappresenta lo spirito della città di Amalfi, la capacità di sacrificarsi, mettersi in gioco e competere con realtà più articolate. Voglio ringraziare la città di Amalfi e i suoi atleti per aver scelto di iniziare qui al Campus la giornata di festeggiamento ufficiale, che si concluderà questa sera nella piazza centrale di Amalfi”. Leggi tutto »