Valle dell’Irno. Juventus campione d’Italia, sei un Mi7o, la gioia di migliaia di tifosi bianconeri

Il Club Juventus di Montoro

Alcuni soci del Club Juventus di Mercato S. Severino

Festa grande nei Comuni dell’Alto Sarno, dove la “Vecchia Signora” vanta migliaia di supporters. Festa a Mercato S. Severino (dove c’è il club “Andrea Agnelli”), a Montoro (qui c’è il c’è il club “Pavel Nedved”), a Bracigliano, Fisciano, Baronissi, Calvanico, Siano. Insomma, un po’ ovunque. Settimo scudetto di fila, 34° della gloriosa storia bianconera. Siamo sempre più Allegri. Per la quarta stagione consecutiva, doppietta Coppa Italia-Scudetto. E adesso, tutti zitti!.  Anti-juventini, sparate i fuochi d’artifico, forza, dai, come fate quando la Juve perde! E la “maledizione” Champion’s, prima o poi, finirà!. Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora gli hashtag per celebrare le vittorie, ma la Juve già iniziava a infilarne una dietro l’altra. E oggi sono 7. Di fila. Il numero 7 per gli Egizi rappresentava la vita, i greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi…È un numero che culture del passato, filosofie, religioni hanno eretto a simbolo di perfezione. Non vogliamo essere irriverenti né irrispettosi, ma da oggi, per il nostro mondo, il piccolo mondo del calcio, ha un significato nuovo. Significa, semplicemente, Juve. Tifa Juve: vinci spesso, vinci adesso! Leggi tutto »

MERCATO S. SEVERINO. 12 maggio, fa tappa in città la Carovana del Giro d’Italia

Il Castello medievale

Il Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune, e la Chiesa S.Giovanni in Parco

L'Assessore allo sport, Dr.Giuseppe Albano

Il Sindaco, Dr. Antonio Somma

Ore 14,30, Piazza Dante (Piazza S.Antonio). A metà degli anni ’80, il giro d’Italia già attraversò le strade cittadine. Ecco le dichiarazioni del Sindaco, Dott. Antonio Somma, e dell’Assessore allo sport, Dott. Giuseppe Albano. Vetrina importantissima per la Città capofila della Valle dell’Irno (Alto Sarno) e per i suoi monumenti. Leggi tutto »

UNIVERSITA’. Visita della Delegazione tecnica della FISU per un sopralluogo presso le strutture sportive universitarie che ospiteranno le gare di Scherma per le Universiadi 2019.

Il Rettore Tommasetti

Il cantiere qui al Campus è già presente e le attività vanno avanti - ha aggiunto il Rettore Aurelio Tommasetti. La nostra progettazione curata interamente dall’Ufficio Tecnico di Ateneo senza ricorrere a consulenze esterne procede nei tempi previsti. Ospiteremo una delle discipline di punta della manifestazione, la scherma”. I particolari. Leggi tutto »

MERCATO S.SEVERINO-IRNO. 21 aprile, ciclismo: in città il Giro in rosa

L'Assessore Albano

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa

Ecco l’itinerario. L’Assessore allo sport, Dott. Giuseppe Albano: ““Siamo orgogliosi di ospitare l’evento – dice– e ringraziamo gli organizzatori per avere coinvolto la nostra Città in un’avventura sportiva di grande rilievo. L’Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo la proposta e si è attivata per ospitare al meglio la gara”. Tappe anche a Bracigliano, Fisciano, Siano, Castel San Giorgio. Leggi tutto »

UNIVERSITA’. Dal campus Unisa il via al Giro Rosa della Campania 2018

Il Rettore, Aurelio Tommasetti: “Siamo lieti di accogliere anche quest’anno le atlete e tutta la macchina organizzativa del Giro della Campania in Rosa 2018. Ma non finisce qui. La prima tappa del Giro 2019 partirà proprio nel nostro Campus. Questo perché  abbiamo un’attenzione particolare per lo sport. Lo sport è una dimensione centrale per il nostro Ateneo e lo dimostrano i percorsi didattici dedicati e le tante strutture sportive distribuite tra i due campus, nonché quelle che siamo pronti a realizzare in vista delle Universiadi 2019. Il motivo per il quale lo sport incarna così bene lo stile di vita dell’Ateneo, è espresso nei suoi valori: l’impegno, la determinazione, il sacrificio. Valori chiave anche per il modus operandi della nostra Università”. Leggi tutto »