Misciano di Montoro. Strage mafiosa di Capaci, il 30 maggio presentazione del libro “L’Assedio” del giornalista Giovanni Bianconi de “Il Corriere della Sera”

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Il manifesto dell'evento

Evento presso Palazzo “Macchiarelli”, con inizio alle ore 18,30. Evento organizzato da “Slow Food” di Avellino. Ecco chi relaziona. Tutti gli eroi vittime della lotta alla mafia, ‘ndrangheta e camorra, non sono morti: le loro idee sono nella mente degli Italiani onesti (la stragrande maggioranza) e camminano sulle loro gambe. Anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, lo ha ricordato pochi giorni fa: “tutte le mafie saranno sconfitte”. Leggi tutto »

Fisciano-M.S.Severino-Montoro. Il sito di compostaggio si farà a Prignano-Soccorso

La platea

Una fase dell'incontro

Angelo Coda

Annalucia Grimaldi del M5S

L’unica alternativa possibile, è quella di costituire un sub-ambito di Comuni che recepisca il piano regionale dei rifiuti che, a sua volta, attua le direttive europee sul ciclo degli stessi. In questo caso, dovrebbero essere individuati i Comuni aderenti e la nuova località in cui realizzare il sito. E’ l’esito dell’incontro tenutosi, ieri mattina, nell’affollata aula consiliare del Comune di Fisciano, in un clima in cui la tensione si “tagliava a fette”. Polemiche infinite, comitati popolari sul “piede di guerra”. Situazione complessa. Articolo disponibile anche sull’edizione odierna del quotidiano cartaceo “Il Mattino”, edizioni di Salerno e Avellino. Leggi tutto »

Valle dell’Irno. Juventus campione d’Italia, sei un Mi7o, la gioia di migliaia di tifosi bianconeri

Il Club Juventus di Montoro

Alcuni soci del Club Juventus di Mercato S. Severino

Festa grande nei Comuni dell’Alto Sarno, dove la “Vecchia Signora” vanta migliaia di supporters. Festa a Mercato S. Severino (dove c’è il club “Andrea Agnelli”), a Montoro (qui c’è il c’è il club “Pavel Nedved”), a Bracigliano, Fisciano, Baronissi, Calvanico, Siano. Insomma, un po’ ovunque. Settimo scudetto di fila, 34° della gloriosa storia bianconera. Siamo sempre più Allegri. Per la quarta stagione consecutiva, doppietta Coppa Italia-Scudetto. E adesso, tutti zitti!.  Anti-juventini, sparate i fuochi d’artifico, forza, dai, come fate quando la Juve perde! E la “maledizione” Champion’s, prima o poi, finirà!. Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora gli hashtag per celebrare le vittorie, ma la Juve già iniziava a infilarne una dietro l’altra. E oggi sono 7. Di fila. Il numero 7 per gli Egizi rappresentava la vita, i greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi…È un numero che culture del passato, filosofie, religioni hanno eretto a simbolo di perfezione. Non vogliamo essere irriverenti né irrispettosi, ma da oggi, per il nostro mondo, il piccolo mondo del calcio, ha un significato nuovo. Significa, semplicemente, Juve. Tifa Juve: vinci spesso, vinci adesso! Leggi tutto »

FISCIANO/S.SEVERINO/MONTORO. Sito compost, il Consiglio comunale non revoca la valutazione di impatto ambientale (v.i.a.)

Il Sindaco Vincenzo Sessa

Andrea Landi

Eduardo Caliano

Annalucia Grimaldi

E’ “guerra”. Bagarre, l’altro ieri, durante la riunione del parlamentino cittadino; lanciati volantini di protesta in aula. Veemente l’intervento di Andrea Landi, consigliere comunale di opposizione. Al momento, resta in piedi il progetto iniziale: sito da 32mila tonnellate l’anno, esteso su 2mila metri quadri. Progetto criticato fortemente anche da Eduardo Caliano, Angelo Zampoli, Annalucia Grimaldi, Consiglieri comunali di opposizione di Mercato S. Severino, e dai comitati cittadini. Il 18 maggio sit-in di protesta a Soccorso. Articolo disponibile anche sull’edizione odierna e cartacea del quotidiano Il Mattino, edizione di Salerno. I particolari. Leggi tutto »