Mercato S.Severino. Impianto di compostaggio, il Comune ricorre al Tar

L'On. Amabile

Viene contestata la mancata assoggettabilità del progetto alla Via, Valutazione impatto ambientale. L’incarico di difendere le posizioni del Comune sanseverinese, è stato affidato all’avvocato amministrativista Vincenzo Sacarano. “La Regione – dice Tommaso Amabile, consigliere regionale – si è aperta ai comitati cittadini che si oppongono all’impianto, dando disponibilità a individuare un sito alternativo, a realizzare un impianto più piccolo, alla costituzione di un sub-ambito. Si è offerta anche di affidare la gestione dell’impianto ai Comuni e agli stessi comitati. La Regione aspetta ancora che venga indicato un sito alternativo”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino-Fisciano-Montoro. Impianto di compostaggio, la Regione dà il via libera

Il Sindaco Somma

Il progetto non verrà sottoposto alla “Via”, valutazione di impatto ambientale. Rammaricato il sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, che interviene sul nostro giornale, illustrando la sua posizione. Non escluso il ricorso al Tar da parte del Comune sanseverinese. I dettagli. Leggi tutto »

Montoro. Il 29 giugno festa in onore di S.Pietro e S.Paolo con l’ “incendio” del campanile

L' "incendio" del campanile

A S. Pietro, frazione di Montoro, si festeggiano gli Apostoli S. Pietro e S. Paolo. Sante Messe, Processione e “incendio” del campanile, che viene bardato di fuochi pirotecnici. L’evento religioso e lo spettacolo pirotecnico, richiamano centinaia di fedeli, provenienti dai Comuni limitrofi e anche da fuori regione. Leggi tutto »