Mercato S.Severino. Al via la pulizia del Solofrana e delle vasche di Acigliano

Il Sindaco Somma

L’intervento è a carico della Regione Campania. “Si tratta di interventi – dice il sindaco, Antonio Somma – di manutenzione e prevenzione, per la difesa del suolo, che rientrano nelle buone pratiche per gestire adeguatamente il territorio e migliorare le condizioni idrauliche dell’alveo, garantendo igiene e mantenimento del decoro”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. “Eldalù”, il bar-pizzeria gestito dai disabili

Antonio Abate

Due fratelli diversamente abili addetti alla pizzeria e al bar. Il loro papà, Antonio Abate: “vorrei che, nel nostro progetto, venissero inseriti altri ragazzi e ragazze che vivono la stessa condizione dei miei figli: per questo chiedo ai papà e alle mamme che si trovano nella mia stessa situazione, di contattarmi e di valutare la mia proposta”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Salvò decine di persone, premiato da Mattarella

Norino con la Ministra Trenta

Norino col Capo dello Stato

Il Capo dello Stato ha conferito la medaglia d’oro al valor civile a Elio Norino, maggiore dei Carabinieri, che salvò la vita a decine di persone in seguito all’esplosione di un’autocisterna a Bologna. Norino: “non mi sento un erore, ho fatto il mio dovere”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino Comune plastic free (libero dalla plastica)

Il Sindaco Somma

Dal 1° agosto vietati l’ uso e la  commercializzazione di contenitori e stoviglie monouso in materiale non biodegradabile. “L’obiettivo” – dice il Sindaco Somma– “è uno solo: ridurre le materie plastiche nelle dinamiche quotidiane e  sostenere e promuovere iniziative per combattere  la diffusione indiscriminata della plastica nell’ambiente”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Sportelli di ascolto sociale nelle frazioni

Il Sindaco Somma

Ecco dove sono operativi. “Manteniamo una promessa fatta in campagna elettorale e realizziamo un impegno assunto” – dice il Sindaco Antonio Somma –. “Ringrazio le associazioni socio-culturali assegnatarie della gestione delle strutture sociali  per la disponibilità. Negli orari e nei giorni indicati, gli amministratori comunali sono a disposizione dei concittadini per ascoltare i problemi, fornite informazioni e aiuto, per mostrare tangibilmente supporto e vicinanza alla Comunità”. Leggi tutto »