Mercato S.Severino. Avviata la riqualificazione delle pensiline alle fermate dei bus

Il ViceSindaco Figliamondi

“L’attività di sistemazione  e riparazione delle pensiline” – dice il ViceSindaco, Gerardo Figliamondi –, “quantomai necessaria, costituisce un momento di attenzione verso il mantenimento del decoro urbano e un’occasione  per la dovuta manutenzione a elementi del nostro patrimonio comunale”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Pioggia di finanziamenti per l’adeguamento antincendio delle scuole

Il Governatore De Luca

Il Sindaco Somma

I finanziamenti concessi dalla Regione. Ecco gli istituti scolastici che ne beneficeranno. “Le risorse acquisite grazie alla presentazione dei nostri progetti alla Regione” – dice il Sindaco Antonio Somma – “sono il frutto dell’impegno dell’assessore Della Corte, che ha svolto l’attività di coordinamento degli uffici comunali preposti e costituiscono la prova dell’attenzione della nostra Amministrazione verso il mondo della scuola”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Il castello medievale in onda sul canale tv Marco Polo

La gola in viaggio è il titolo del programma dedicato al Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino e alle tradizioni artigianali e gastronomiche della città capofila della Valle dell’Irno, prossimamente in onda sul canale tv Marco Polo (Sky, canale 810; digitale terrestre canale 222). L’idea è dell’associazione culturale “Il cantastorie”, che ha già attuato altre iniziative di rievocazione storica. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Il ritorno dell’ex Sindaco Giovanni Romano

Giovanni Romano

Le sue liste civiche avviano la campagna tesseramento. Romano: “Abbiamo deciso di non sottrarci al compito e alla responsabilità di offrire un’alternativa all’attuale sistema di governo della città e siamo pronti a dare voce e forza a quanti, insoddisfatti, intendono mettersi a disposizione di San Severino”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Comune indebitato, le luci natalizie pagate dai commercianti

Fabio Iannone

I negozianti di corso Diaz e delle arterie confinanti, sborsano 70 euro ciascuno per pagare le luminarie. Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale: “ringrazio i commercianti – dice  – che hanno dimostrato grande senso civico in un momento di forte crisi del Comune. Il mio auspicio è che, dal prossimo anno, il Comune possa far fronte a tali spese, in modo tale che i negozianti evitino questo sacrificio economico. Un ringraziamento particolare va alla signora Tina Lambiase del negozio “Sorpresa”, che, in questo periodo, ha impiegato tempo ed energia per far allestire le luci in città”. Leggi tutto »