Valle dell’Irno. Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva, via alla raccolta delle firme

Antonio De Crescenzo

Anche nella Valle dell’Irno avviata, presso i Comuni, la raccolta delle firme a sostegno della Proposta di Legge di iniziativa popolare. Ne parla Antonio De Crescenzo, delegato per la Valle dell’Irno del comitato Libera Scelta. Leggi tutto »

Cultura. “Amore a prima vista” in un dibattito sul cinema e la fascinazione subita dal mondo dell’animazione americana

La copertina del libro

Si tratta di un volume scritto da Annarita Cavaliere e Gerardo Mele, edito da “Eretica Edizioni”, sul rapporto tra cinema e animazione: attraverso il linguaggio della parodia e della citazione, emerge la denuncia al sistema culturale americano. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Lorenzo Zollo è il nuovo Presidente del Consorzio Irno Sviluppo

Tra  le  sue  priorità:  maggiore  attenzione alle micro-imprese  e  apertura  alla  Valle  dell’Irno. “Ogni avvicendamento alla presidenza deve essere proprio funzionale all’arrivo di nuove proposte – dichiara Zollo –, anche se la direzione del Consorzio è in realtà, da sempre, un lavoro di gruppo di tutti i componenti del Comitato Direttivo, proprio perché riteniamo che il confronto e la condivisione siano alla base della mentalità associativa e della capacità di ottenere risultati validi per tutti”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Il Sindaco Somma chiama a raccolta i colleghi dell’Irno per la difesa dell’ospedale Fucito di Curteri

Il Sindaco Dr. Antonio Somma

Il primo cittadino sanseverinese, sostenuto dai Consiglieri comunali di maggioranza Antonio Basile, Carmine Landi e Felce De Santis, chiede un incontro urgente al manager del “Ruggi” di Salerno – di cui fa parte l’ospedale sanseverinese – al fine di affrontare e risolvere le molteplici problematiche che attanagliano il nosocomio sanseverinese. I dettagli. Leggi tutto »

Calvanico. Franco Gismondi batte il suo omonimo e conquista il terzo mandato consecutivo da Sindaco

Il Sindaco Franco Gismondi al voto

Il Sindaco Franco Gismondi

Franco Gismondi stravince con l’83,74% dei consensi: “continueremo a lavorare per il bene dei Calvanicesi. La nostra e’ stata una vittoria straordinaria. I calvanicesi hanno apprezzato il nostro lavoro degli ultimi anni, fatto di sacrifici e responsabilità, di opere pubbliche, di accesso ai fondi europei, di ammodernamento del paese, di politiche sociali, di riqualificazione e conservazione del nostro centro storico.”. Lo sconfitto, Diamante Gismondi: “faremo un’opposizione seria e responsabile, faccio i complimenti ai miei ragazzi, che hanno avuto il coraggio di mettere la loro faccia in questa competizione elettoriale. Siamo alla prima esperienza politica e miriamo a crescere”.Ecco da chi e’ composto il Consiglio comunale e tutti i voti riportati dai candidati. Leggi tutto »