Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale di Mercato S. Severino, non ce l’ha fatta: si è fermato a 1.500 voti. Leggi tutto »
Valle dell’Irno. Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
Si è riunito in Prefettura, alla presenza del Prefetto, Francesco Russo, e dei Sindaci del territorio. Ecco gli argomenti di cui si è discusso. Leggi tutto »
Valle dell’Irno. Una coltre di neve copre il comprensorio
Nella notte passata, la neve ha creato un paesaggio caratteristico. Leggi tutto »
Allerta meteo, il 20 novembre scuole chiuse in diversi Comuni
Tra questi: Bracigliano, Siano, Cava de’ Tirreni, Sarno. Leggi tutto »
Bracigliano. Smemorato recupera la memoria presso “Villa Carmela”
Una storia che intenerisce il cuore: Emre Poya, 62enne ungherese, aveva perso la memoria 3 anni fa dopo una rapina e un’aggressione. Accolto presso la casa-albergo per anziani “Villa Carmela”, è stato curato ed è guarito. Grande festa di commiato con funzionari del Consolato d’Ungheria. Il Sindaco, Antonio Rescigno: “ringrazio gli operatori della struttura per l’ottimo lavoro fatto”. Leggi tutto »
Bracigliano. “Guerra” fra bande musicali per il riconoscimento del titolo di “città”
In paese stanno nascendo nuove bande musicali e tutte cercano il riconoscimento del titolo di “Città di Bracigliano”. “Fa piacere tutto ciò – dice il sindaco, Antonio Rescigno -, fa piacere la vivacità culturale nelle nostre contrade, ma, al momento, la banda riconosciuta dal Comune, è la “Francesco D’Amato – città di Bracigliano”, diretta dal maestro e concertatore Cav. Carmine Santaniello, direttore del conservatorio “S.Pietro Majella” di Napoli, patrocinata dal Comune”. Leggi tutto »
Valle dell’Irno. 4 ottobre, solennità di S. Francesco d’Assisi
Il Patrono d’Italia celebrato a Baronissi, Bracigliano, Mercato S. Severino, Montoro, Serino. Leggi tutto »
Calvanico. 8 ottobre, convegno su “giovani e imprese tra tradizione e innovazione: strumenti e opportunità”
L’incontro punta a focalizzare l’attenzione sul fare impresa oggi. Tra gli organizzatori, il Dr. Gianni Moccia. Leggi tutto »
Valle dell’Irno. Paura per il terremoto registrato a Campobasso
Anche nella Valle dell’Irno, nella notte passata, è stato avvertito il sisma, che ha avuto l’epicentro in provincia di Campobasso. Nessuna danno a persone o a cose. Leggi tutto »