Baronissi rinnova e rinsalda il gemellaggio con Portes Les Valense (Francia)

Il gemellaggio rinnovato

E’ stato un gemellaggio rinnovato, nel segno dell’amicizia tra le due comunità, quello organizzato a Portes lès Valence tra la cittadina francese e la delegazione di amministratori e cittadini di Baronissi. L’appuntamento si è celebrato quest’anno, in occasione della festa di Pentecoste, la più importante dell’anno per la cittadina francese. L’ospitalità è stata totalmente assicurata dalle famiglie francesi, in uno spirito di reciproca accoglienza, che consente, ogni anno, di promuovere e rinnovare una vera conoscenza e la realizzazione di autentiche relazioni di amicizia. Entusiasta il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. I dettagli. Leggi tutto »

Baronissi. Il Consiglio comunale approva il Puc, Piano urbanistico comunale (ex Prg)

La presentazione del Puc alla stampa

Prevede tutela dell’ambiente, riduzione del consumo di suolo, rafforzamento dell’economia locale, tutela dei santuari. “Un Puc partecipato, trasparente, improntato alla tutela ambientale”: ecco le prime dichiarazioni del sindaco, Gianfranco Valiante, che ha parlato di “risultato storico per la città” e di un momento di “alta democrazia”. Baronissi e Fisciano le nuove città capofila della Valle dell’Irno: hanno superato, di gran lunga, Mercato S. Severino. Esulta anche il Partito democratico. I particolari. Leggi tutto »

Baronissi. 18 maggio, Forze dell’Ordine “docenti” di sicurezza e legalità

Il Maggiore Francesco Tolino

Evento presso il Parco della Rinascita. 700 studenti avranno modo di vedere da vicino i mezzi della polizia municipale, della polizia stradale, dei vigili del fuoco, di Carabinieri e Guardia di finanza. “E’ la conclusione di un percorso articolato – dice il comandante della Polizia Municipale, Maggiore Francesco Tolino – nell’ambito delle numerose attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia Municipale sulla sicurezza stradale. Diffondere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e della civile convivenza, è fondamentale per formare futuri utenti della strada più consapevoli e rispettosi degli altri”. Leggi tutto »