Mercato S.Severino. Traffico e smog al corso, torna l’isola pedonale al corso nei week end

Il Sindaco, Antonio Somma: “vogliamo attivare la walking area al corso nei week end, ma prima ne discutiamo con la Consulta delle attività produttive. Abbiamo intenzione di riqualificare il corso”. “Sicuramente – dice Fabio Iannone, presidente del Consiglio comunale – l’esperienza del 2018 va ripetuta. Rivolgo un plauso al sindaco che vuole riqualificare il corso perché, l’estetica che ha adesso, non è rispondente all’aspetto architettonico dello stesso. Con la riqualificazione dell’arteria, renderemo San Severino più attraente e più vivibile. Con l’isola pedonale abbattiamo lo smog, creiamo un’area per far passeggiare anziani e famiglie e consentiamo ai residenti al corso di respirare aria più pulita”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. 12 aprile, grande festa a Spiano in onore della Madonna Addolorata

S.Giovanni Paolo II incorona l'Addolorata di Spiano

Nel 1999 la statua della Madonna fu incoronata in Vaticano dal Papa S. Giovanni Paolo II. Menù a base di pesce. Immancabili le polpette di baccalà (ecco la ricetta). I fedeli fanno a gara per portare a spalla il simulacro. Canti in dialetto antico. Leggi tutto »

Fisciano. Assistenza domiciliare gratuita per i dipendenti pubblici

Il Sindaco Sessa

Presentato il progetto Home Care Premium. A beneficiare del progetto, destinato a dipendenti pubblici e/o pensionati (diretti e indiretti) Inps – ex Inpdap, sono le persone non autosufficienti, rientranti nelle categorie disabili/invalidi/inabili. “Molto spesso – dice il sindaco Sessa – una serie di finanziamenti a cui possiamo attingere, non vengono sfruttati nel migliore dei modi perché non c’è la giusta informazione. Con tale progetto, si dà la possibilità a dipendenti pubblici, grazie a un finanziamento dell’Inps, di poter usufruire di una serie di agevolazioni”. Leggi tutto »