Autore degli archivi: Antonio De Pascale

MERCATO S.SEVERINO. Il Dr. Gianni Nigro nominato Presidente del Cofaser.

Indicato dai Sindaci di Mercato S. Severino e Sarno, Antonio Somma e Giuseppe Canfora, il Dr. Nigro guiderà il Consorzio Farmaceutico Servizi, che gestisce 7 farmacie comunali in 5 Comuni. Nigro: “Il Cofaser deve e può recuperare redditività, perché le Unità produttive hanno ampi margini di recupero e, già all’interno del Consorzio, ci sono plurime [...]

MERCATO S.SEVERINO. Il 16 gennaio l’addio a Fabio Stornaiuolo.

Funerali alle ore 15,30, nella Chiesa S.Antonio, per il gestore del Teatro-Cinema comunale. La commozione del Sindaco, Antonio Somma. In segno di lutto, il Cinema resterà chiuso fino al 17 gennaio.

BARONISSI. Rifiuti, scende in campo una task force per i controlli del rispetto delle regole del servizio.

La task force è composta da agenti della Polizia locale, tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune diretti dall’assessore all’ambiente Serafino De Salvo, e da operai della ditta che cura la raccolta in città: pattuglierà il territorio comunale, tutti i giorni, in varie fasce orarie, raggiungendo ogni volta aree diverse della città.

MERCATO S.SEVERINO. E’ morto Fabio Stornaiuolo, gestore del Teatro-Cinema comunale.

Aveva 59 anni. I funerali si svolgeranno domani. Il dolore del Sindaco, Antonio Somma.

MERCATO S.SEVERINO. Carmine Ansalone candidato alla Camera dei Deputati con Liberi e Uguali.

Sempre più probabile la discesa in campo di Ansalone, ex Consigliere provinciale e comunale, per la conquista di un posto in Parlamento. Ansalone: “Liberi e Uguali mi ha chiesto di candidarmi, ci sto riflettendo seriamente”.

CASTEL S.GIORGIO. Rubato il bancomat di un istituto di credito.

Azione fulminea di una banda di ladri: bottino di 60mila euro circa. Indagano i Carabinieri.

CALVANICO. Furto di un camion impiegato per la raccolta differenziata.

Il Sindaco, Franco Gismondi: “episodio strano perché il mezzo è vecchio e di scarso valore”. Dopo il raid nel Cimitero comunale, Calvanico finisce di nuovo nel mirino dei ladri.

BARONISSI. Il Consigliere Tony Siniscalco: “più forze dell’ordine per la tutela della legalità”.

Dopo le minacce ad Alfonso Farina, Siniscalco propone che la Polizia di Stato, presente all’Università, espleti controlli notturni nella Valle dell’Irno insieme ai Carabinieri della compagnia di Mercato S. Severino.

MERCATO S.SEVERINO. Il 13 gennaio c’è il Premio Nazionale Paestum.

Fondato 57 anni fa dal compianto poeta Carmine Manzi, premia poeti, scrittori, fotografi. Oggi il concorso è organizzato da Anna Maria Manzi, figlia di Carmine. Ecco i chi sono i vincitori.