Autore degli archivi: Antonio De Pascale

Mercato S.Severino. Al via la pulizia del Solofrana e delle vasche di Acigliano

L’intervento è a carico della Regione Campania. “Si tratta di interventi – dice il sindaco, Antonio Somma – di manutenzione e prevenzione, per la difesa del suolo, che rientrano nelle buone pratiche per gestire adeguatamente il territorio e migliorare le condizioni idrauliche dell’alveo, garantendo igiene e mantenimento del decoro”. I dettagli.

Mercato S.Severino. Gli alunni del II Circolo didattico interpreti del genio di Leonardo Da Vinci

Spettacolo al Teatro comunale, alla presenza dell’Assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, e del Sindaco Antonio Somma. I dettagli.

Baronissi. Sicrezza in città, il Sindaco scrive al Prefetto

Valiante chiederà, nei prossimi giorni, al Prefetto di Salerno, la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Ciò a seguito degli ultimi e sistematici furti in appartamenti che si sono verificati e si verificano in città. I dettagli.

Mercato S.Severino. Sette chiese abbandonate nel degrado

Ecco quali sono. Un patrimonio artistico-religioso che rischia di scomparire.

Mercato S.Severino. Anziana bloccata in casa, salvata dai Vigili del Fuoco

La donna era caduta e non era riuscita a rialzarsi, forse per la frattura di un femore. Trasportata in ospedale.

Mercato S.Severino. “Eldalù”, il bar-pizzeria gestito dai disabili

Due fratelli diversamente abili addetti alla pizzeria e al bar. Il loro papà, Antonio Abate: “vorrei che, nel nostro progetto, venissero inseriti altri ragazzi e ragazze che vivono la stessa condizione dei miei figli: per questo chiedo ai papà e alle mamme che si trovano nella mia stessa situazione, di contattarmi e di valutare la [...]

Baronissi. Luca Galdi: “faremo un’opposizione costruttiva”

“Sono fortemente convinto – dice Galdi – che, la tornata appena conclusa, sia soltanto un punto di partenza per il nostro progetto politico. Abbiamo a disposizione risorse importanti, giovani che hanno voglia di dare il proprio contributo per lo sviluppo e la crescita della città. Un “tesoro” che non disperderemo e che porteremo avanti insieme [...]

Mercato S.Severino. Salvò decine di persone, premiato da Mattarella

Il Capo dello Stato ha conferito la medaglia d’oro al valor civile a Elio Norino, maggiore dei Carabinieri, che salvò la vita a decine di persone in seguito all’esplosione di un’autocisterna a Bologna. Norino: “non mi sento un erore, ho fatto il mio dovere”. I dettagli.

Baronissi. Gianfranco Valiante rieletto Sindaco

Al ballottaggio ha sconfitto Luca Galdi.