Autore degli archivi: Antonio De Pascale

Baronissi rinnova e rinsalda il gemellaggio con Portes Les Valense (Francia)

E’ stato un gemellaggio rinnovato, nel segno dell’amicizia tra le due comunità, quello organizzato a Portes lès Valence tra la cittadina francese e la delegazione di amministratori e cittadini di Baronissi. L’appuntamento si è celebrato quest’anno, in occasione della festa di Pentecoste, la più importante dell’anno per la cittadina francese. L’ospitalità è stata totalmente assicurata [...]

Università. 25 maggio: la Jomi Salerno femminile, campionessa d’Italia di pallammano femminile, ospite dell’Unisa

Completati i lavori di potenziamento della Piazza dei Giovani. Unisa sempre più all’avanguardia. I particolari.

Misciano di Montoro. Strage mafiosa di Capaci, il 30 maggio presentazione del libro “L’Assedio” del giornalista Giovanni Bianconi de “Il Corriere della Sera”

Evento presso Palazzo “Macchiarelli”, con inizio alle ore 18,30. Evento organizzato da “Slow Food” di Avellino. Ecco chi relaziona. Tutti gli eroi vittime della lotta alla mafia, ‘ndrangheta e camorra, non sono morti: le loro idee sono nella mente degli Italiani onesti (la stragrande maggioranza) e camminano sulle loro gambe. Anche il Capo dello Stato, [...]

Salerno. Fratelli d’Italia (Fdi), il 26 maggio la seconda lezione della scuola politica

Ospite: il prof. Gabriele Maestri, docente dell’Università di Roma Tre, che affronterà, in prospettiva storica e giuridica, le vicende legate all’utilizzo della fiamma tricolore, simbolo di Fratelli d’Italia e patrimonio della Destra nazionale, dalla nascita del MSI ad oggi.

Baronissi. Iniziati i lavori di asfalto delle strade comunali

Al via la rassegna letteraria “Baronissi legge”: ecco il programma.

Lancusi di Fisciano. Il 24 maggio alzata del panno di S.Giovanni Battista

Cerimonia guidata dal Parroco, don Aniello Del Regno. Sarà presente il Sindaco, Dott.Vincenzo Sessa. La festa religiosa si terrà il 24 giugno 2018.

Universita’. Studio e lavoro:

l’Ateneo salernitano (Unisa) sottoscrive nuove cinque convenzioni per tirocini curriculari. Entusiasta il Rettore, Aurelio Tommasetti: “Il nostro Ateneo – dice – accompagna gli studenti durante tutta la propria carriera universitaria, fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Anche se il contesto in cui viviamo è complicato sul piano occupazionale, tutto ciò non deve essere un alibi [...]

Gioi (Cilento). Il 24 maggio torna “Un libro al mese”

Presentazione del libro di Nino Melito Petrosino “Joe Petrosino – L’incorruttibile”. E’ dedicato al poliziotto italo-americano, incorruttibile. L’appuntamento è per le ore 18.30 presso l’aula consiliare in piazza Andrea Maio. Ecco il programma della manifestazione.

Cava de’ Tirreni. Il 26 maggio “Festa diocesana degli Incontri”

Celebra il 25° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica nella Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, che fu voluta dall’Arcivescovo di allora, Mons. Beniamino Depalma, che sarà ospite della serata.