Mercato S.Severino. Avviata la riqualificazione delle pensiline alle fermate dei bus

Il ViceSindaco Figliamondi

“L’attività di sistemazione  e riparazione delle pensiline” – dice il ViceSindaco, Gerardo Figliamondi –, “quantomai necessaria, costituisce un momento di attenzione verso il mantenimento del decoro urbano e un’occasione  per la dovuta manutenzione a elementi del nostro patrimonio comunale”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Pioggia di finanziamenti per l’adeguamento antincendio delle scuole

Il Governatore De Luca

Il Sindaco Somma

I finanziamenti concessi dalla Regione. Ecco gli istituti scolastici che ne beneficeranno. “Le risorse acquisite grazie alla presentazione dei nostri progetti alla Regione” – dice il Sindaco Antonio Somma – “sono il frutto dell’impegno dell’assessore Della Corte, che ha svolto l’attività di coordinamento degli uffici comunali preposti e costituiscono la prova dell’attenzione della nostra Amministrazione verso il mondo della scuola”. I dettagli. Leggi tutto »

Baronissi. 780mila euro per la riqualificazione degli alloggi Iacp di via Bixio

L’Istituto Autonomo Case popolari ha ricevuto un finanziamento di 780mila euro dalla Regione Campania per il risanamento e l’efficientamento energetico dei fabbricati a Saragnano. L’intervento consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Il castello medievale in onda sul canale tv Marco Polo

La gola in viaggio è il titolo del programma dedicato al Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino e alle tradizioni artigianali e gastronomiche della città capofila della Valle dell’Irno, prossimamente in onda sul canale tv Marco Polo (Sky, canale 810; digitale terrestre canale 222). L’idea è dell’associazione culturale “Il cantastorie”, che ha già attuato altre iniziative di rievocazione storica. I dettagli. Leggi tutto »