Mercato S.Severino. Il Comune presente alla Borsa Mediterranea del turismo archeologico di Paestum

Il Sindaco Somma

L’obiettivo è promuovere il patrimonio storico-artistico-culturale-religioso della città. “Anche quest’anno – dice il Sindaco, Antonio Somma -  l’Amministrazione Comunale ha inteso prendere parte all’evento internazionale, che contribuisce a diffondere un’ immagine qualificata del Territorio, con conseguenti ricadute  positive per la Città e la Comunità.” Leggi tutto »

Fisciano. Attività sportive gratuite per bambini appartenenti a famiglie meno abbienti

Il Sindaco Sessa

Il Sindaco, Vincenzo Sessa: “abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con le Associazioni e con il Cus per consentire ai ragazzi fino a 18 anni di praticare, gratuitamente, attività sportive e culturali. E’ un altro passo in avanti verso l’inclusione per cercare di non lasciare indietro nessuno”. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Aumentano i reati, Fabio Iannone chiede più controlli da parte delle Forze dell’Ordine

Fabio Iannone

“Siamo grati ai Carabinieri e alla Polizia Locale – dice Iannone – che, con impegno, sacrifici, senso del dovere e responsabilità, ogni giorno lavorano per garantire la legalità in città, nonostante la carenza di personale e mezzi. Tuttavia, c’è bisogno di incrementare i controlli sul nostro territorio comunale, alla luce dei diversi furti nelle abitazioni, di auto e dello spaccio di stupefacenti che, in misura crescente, si registrano in città. Ne conseguono scarsa percezione di sicurezza da parte dei cittadini e timori fondati per la loro sicurezza”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Nasce l’Osservatorio comunale per la tutela della salute e dell’ambiente

“L’Osservatorio” – chiarisce l’Assessore Giuseppe Albano -“ viene istituito presso l’Assessorato alle Politiche Sociali con la partecipazione volontaria e gratuita di referenti dell’ Università e dell’ASL territoriale, di medici di base, di specialisti in campo medico, associazioni onlus e con l’adesione di un comitato di cittadini”. Leggi tutto »