Valle dell’Irno. Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva, via alla raccolta delle firme

Antonio De Crescenzo

Anche nella Valle dell’Irno avviata, presso i Comuni, la raccolta delle firme a sostegno della Proposta di Legge di iniziativa popolare. Ne parla Antonio De Crescenzo, delegato per la Valle dell’Irno del comitato Libera Scelta. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Attività sportive gratuite per i bambini appartenenti a famiglie meno abbienti

L'Assessore allo sport, Albano

Il Sindaco Antonio Somma

Opportunità riservata ai piccoli compresi fra i 3 e i 13 anni. Ecco come iscriversi. “Tutti i bambini della nostra comunità devono avere gli stessi diritti, fare sport e vivere momenti di crescita e di aggregazione è tra i più importanti – dice il sindaco, Antonio Somma –; questa amministrazione è attenta e vicina ai disagi delle fasce più deboli e si adopera perché le distanze economiche possano accorciarsi sempre di più. Ringrazio, soprattutto, le realtà sportive che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito”. Si puo’ scegliere fra tennis, atletica leggera, pallacanestro, nuoto, pallavolo, calcio e rugby. I dettagli. Leggi tutto »

Baronissi. 21 luglio, inaugurazione della mostra fotografica “Urban Writing” di Antonio Caporaso e Jacopo Naddeo

Allestita presso il “FRac”, sara’ visitabile fino al 2 settembre. Ingresso gratuito. La mostra si inserisce nell’ambito della XII Edizione di OVERLINE JAM, la manifestazione internazionale di street art più attesa dagli amanti di questa forma d’arte. Artisti e Writers, provenienti da tutto il mondo, si daranno appuntamento dal 20 al 22 luglio, presso Parco della Rinascita di Baronissi, per dar vita, con la loro creatività, a nuove figure che cambieranno l’aspetto del centro cittadino.  I dettagli. Leggi tutto »

Baronissi. Al via le attività di prevenzione degli incendi boschivi

L'Assessora Anna Petta

Il Sindaco Valiante

Il servizio sarà attivo fino a settembre, con squadre operative che effettueranno postazioni fisse e presidi dinamici in tutto il territorio comunale, lungo i versanti collinari. “Lo scorso anno le nostre colline furono devastate dagli incendi – ricorda il sindaco, Gianfranco Valiante –; rafforziamo il nostro impegno con la massima attenzione e cura all’ambiente. Impedire che il nostro patrimonio verde vada in “fumo”, con tutte le gravi conseguenze che ciò comporta, è un atto di civiltà fondamentale”. Leggi tutto »

Università. Unisa al 151° posto al mondo nella classifica Times Higher Education European Teaching Rankings 2018

Il Rettore Tommasetti

UNISA si è classificata complessivamente nella classe di punteggio 151-200 e, a livello nazionale, è in 16esima posizione. “Un altro bel risultato per il nostro Ateneo, un risultato che ci viene risconsciuto e consegnato proprio dai nostri studenti. Dall’indagine risulta che UNISA ha raccolto valutazioni positive relativamente alla capacità relazionale con gli studenti, alla qualità dell’ambiente di insegnamento, ai risultati generati derivati dall’apprendimento - dice il rettore Aurelio Tommasetti-. La nostra Università è nella Top200 delle università europee, 16esima in Italia e prima al Sud”. Leggi tutto »

Mercato S. Severino. Enzo Spisso riceve il Diploma di Benemerenza dalla Lega Nazionale Dilettanti

Enzo Spisso

Ex dipendente comunale, da giovane fu un ottimo calciatore nel ruolo di attaccante. Appese le scarpette al chiodo, e’ stato un intelligente dirigente sportivo di squadre dilettanti, tra cui la Sanseverinese, Sant’Angelo, Rione Mazzini, Mons Taurus, Montoro. Spisso: “ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti-Figc per il premio, che corona i  miei tanti anni di sacrifici e passione nel mondo del calcio”. Alla cerimonia di premiazione, era presente un mito del calcio italiano, Gianni Rivera. Leggi tutto »