Mercato S.Severino. Il Ministero dell’Interno assegna 3,5 milioni di euro al Comune

Il Sindaco Somma

Destinati alla frazione Spiano, serviranno per progetti relativi a interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nell’area. “E’ un programma importante – dice il Sindaco, Antonio Somma – che testimonia l’attenzione e l’impegno concreto, con i fatti, dell’Amministrazione Comunale in carica, per la tutela della Comunità sanseverinese e  a favore della salvaguardia dell’ambiente nel nostro territorio.”  I dettagli.
Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Scuola di Costa, i genitori acquistano l’impianto di videosorveglianza

Il ViceSindaco Figliamondi

Il Sindaco Somma

Iniziativa partita da una mamma di un’alunna, la signora Anna Iannone. “Ringrazio – dice il sindaco Somma – i genitori degli alunni per la bella iniziativa, che si realizza in un momento di difficoltà finanziaria per i Comuni. Noi abbiamo provveduto solo a far installare l’impianto e a sistemare la rete internet della scuola”. Il signor Armando Botta, presidente del comitato dei genitori del II circolo didattico, esprime la sua soddisfazione: “siamo grati – dice –  al sindaco, al vice, Gerardo Figliamondi, all’assessora Enza Cavaliere per aver completato il nostro progetto di sicurezza, auspicando che il nostro caso sia da esempio per altre realtà”. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Va allo stadio a vedere Juventus-Atletico Madrid, muore dopo la partita

Vittorio Salvati

La vittima è Vittorio Salvati, 42 anni, originario di Oscato, cugino di Franco Iannone, ex Consigliere comunale. A causare il decesso, probabilmente un infarto. Sotto shock il figlio 12enne. “Vittorio era un ragazzo stupendo – dice Franco Iannone -. Non lo dimenticheremo mai”. I dettagli. Leggi tutto »

Mercato S.Severino. Riqualificazione della rete fognaria

Il Sindaco Somma

“Si tratta”  – dice il sindaco Antonio Somma – “di  opere collegate a un finanziamento europeo rilevante, ammontante a 4 milioni e settecentoventiseimila euro,  destinato alla Provincia di Salerno quale stazione appaltante e, per essa, a favore dei Comuni di Mercato San Severino e Cava de’Tirreni, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 – asse VI – priorità 6b O.S. 6.3 – azione 6.3.1., denominato “Grande progetto risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno, comparto attuativo 7 – Area Solofrana – Bonea”. Leggi tutto »